Torta all'Arancia...la farò!

Pubblicato il da Meg*

Tutti i giorni, sono a tavola quando la Parodi illustra le sue ricette a

cotto-e-mangiato

e oggi mi ha ispirato...e sono anche riuscita a scriverla...MIRACOLO!!!

 

Allora...è una torta che sa di arancia...non ha dentro le arance intendiamoci...

mi sa che la farò se ho tempo o domani o domenica...ah ah ah...

 

(Forse domenica che è il 30...e diciamolo sottovoce...sarebbero 6 mesi...WOW)

 

Cmq...tornando a noi ecco questa ricetta...:

 

Ingredienti:

 

80gr di burro

100gr di zucchero

2 uova

2 arance

200gr di farina

1 bustina di lievito

 

Procedimento: (devo ancora appurarlo bene...quando l'avrò fatta vi darò le mie correzioni!)

 

Mescolare il burro ammorbidito (io mi sa che lo fonderò!) con lo zucchero e i tuorli.

Non buttate i bianchi perchè serviranno!

grattuggiare la buccia delle arance e poi spremerle, aggiungere il succo e la buccia all'impasto.

Montare a neve i tuorli e unirli lentamente all'impasto, mescolando dal basso verso l'alto, se no si smonta tutto...

(vedete che 2 anni di alberghiero sono serviti a qualcosa???!!!)

aggiungere infine la farina ed il lievito, amalgamare bene tutto.

Mettere in una tortiera imburrata e infarinata (io uso il pangrattato)

e mettere in forno a 180° per 45 min...

Torta-allarancia-Cotto-e-mangiato

che fame!!!!

Con tag Cucina

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post